Festival del fundraising

Da sempre lavoriamo con passione e interesse con le ODV, Onlus e ONG, a tutte riservando condizioni particolari e un occhio di riguardo, perché anche noi veniamo da quel mondo e lo sosteniamo.

Prima partecipazione al Festival del FundRaising a Riccione e tanti riconoscimenti raccolti da David e Enrico presenti allo stand 17: “che bella esposizione!”, “che prodotti originali!”, “…ma non ho mai visto niente di simile!”, “ma davvero germogliano?!?”.

Queste alcune delle reazioni del pubblico partecipante al Festival, tra cui Dirigenti, Responsabili raccolte fondi, Coordinatori di campagne mailing, Giornalisti, Consulenti, tutti alla ricerca di strumenti originali, sostenibili e made-in-Italy per comunicare le iniziative delle proprie associazioni. A dire dalle reazioni, crediamo abbiano trovato nella gamma di articoli ecologici per associazioni di volontariato proposta da ABC Gadgets, la massima diversità e versatilità.

Ad esempio, per chi pianifica campagne di mailing postale, Eco-Postrcard la cartolina col cuore vivente e Eco-Decors le palline sagomate per il Natale ma utilizzabili anche come medaglie con le piantine che vi crescono all’interno, sono risultate l’oggetto più originale. Per chi invece ha necessità di stare entro limiti di peso per l’invio del mailing, la soluzione ideale è Eco-Card, l’originale carta piantabile con semi 100% italiana con la quale possiamo realizzare tantissimi prodotti e in qualsiasi formato: segnalibri, thank-you card, biglietti da visita, tessere associative, ma anche braccialetti, badge e lanyard ecologici per eventi di uno o più giorni. Il bello di questi prodotti è che una volta terminato l’evento, si torna a casa e si può piantare l’oggetto per farlo germogliare, facendolo tornare alle sue origini naturali.

Back to Nature è il nostro nuovo slogan – dice David d’Alessandro CEO di ABC – e rappresenta perfettamente la nostra filosofia di utilizzo responsabile delle materie prime della natura, tra cui la il legno, la cellulosa, la terra e i semi, per realizzare prodotti che possano tornare alla natura quando li piantiamo in un vaso, un giardino o un parco pubblico e rigenerarsi e generare nuova vita chiudendo il circolo virtuoso dell’ecosostenibilità”.

Eco Ball

Perfettamente in linea con la mission di ABC i 2 prodotti novità presentati in esclusiva al Festival di Riccione.

Eco-Ball  è una pallina di carta riciclata Eco-Card, quindi contenente semi misti di fiori e verdure, cui vengono aggiunti nuovi semi ad alta germinazione. Queste palline di semi, altrimenti chiamate seeds bomb (ma a noi di ABC il termine “bomba” in questo periodo storico ci sembrava inopportuno e quindi abbiamo deciso di non utilizzarlo!), sono confezionate in sacchettini biodegradabili personalizzabili. Basterà lanciarle in un giardino abbandonato, o lasciare in un vaso incolto, bagnandole molto la prima volta per vedere subito il risultato: tanti germogli che forzano l’uscita dalla carta per aggrapparsi al terreno e far crescere le piante che contengono.

Fortunatamente nel nostro modo sempre più digitale ci sono ancora tanti che amano scrivere a mano. Peccato che prima o poi la penna o la matita che si utilizza si esaurirà e toccherà buttarla, con tutto il suo carico di sostanze difficilmente riciclabili.  Agli appassionati della scrittura è dedicata Eco-Scriba, [link a scheda prodotto nuova su ABCG] la prima penna-matita che non finisce mail, grazie alla sua punta metallica che ossidando il foglio simula efficacemente l’inchiostro e la grafite, ma non si consuma mai!

Eco-Scriba, la penna-matita ecologica per scrivere senza fine

E volete sapere quale gadget ecologico ha colpito di più il pubblico dei fundraiser? Il premio simpatia va al cubetto Eco-Woody, dal quale spuntano rapidamente tante piantine che si possono facilmente coltivare attaccando il cubetto al proprio frigorifero, grazie al potente magnete che contiene.

Ringraziamo gli organizzatori del Festival del Fundraising per averci dato la possibilità di raggiungere un pubblico così interessato ed entusiasta, col quale speriamo di aviare tante nuove collaborazioni.