fbpx

Eco-Postcard: Cartoline ecologiche e ecosostenibili personalizzate

Cartolina ecologica brevettata made-in-Italy ecosostenibile, personalizzabile a colori su tutta la superficie, da cui nasce e germoglino piantine a scelta.

Descrizione

Eco-Postcard sono cartoline ecologiche brevettate, 100% made-in-Italy.

Sono famose per il loro “cuore vivente” che dà vita ai tuoi messaggi ecosostenibili: le Ecopostcard hanno un cuore speciale che, inumidito quotidianamente, farà crescere la terra e germogliare i semi contenuti al suo interno. La piantina crescerà rigogliosa per circa un mese e poi potrai facilmente trapiantarla in un vaso o a terra.

Possiamo realizzarle totalmente personalizzate nella grafica (a colori!) e puoi scegliere anche la tipologia dei semi.

Eco-postcard è il gadget ecologico più versatile perché la puoi regalare o facilmente spedire per posta (con tariffe agevolate) a tutti i tuoi contatti, come una vera cartolina postale, ma… che contiene una pianta vera!

Le Eco-Postcard, così come le Eco-Decors, sono realizzate con materiali naturali, riciclati (la carta) e compostabili, e vengono assemblate dai ragazzi di cooperative sociali locali. Questo le rende a tutti gli effetti anche un gadget 100% solidale!

Sono ideali per regali aziendali o gadget etici e sostenibili, anche a partire da basse quantità.

Se vuoi suggerimenti, puoi scegliere tra un’ampia varietà di semi di fiori, ortaggi e erbe aromatiche. Ecco l’elenco completo di quelli già testati con successo (che germogliano in pochissimi giorni!):

Semi di fiori: girasole, ipomea (campanella rampicante), nontiscordardime, tagete nano, margherita, dalia, viola del pensiero, ecc.
Semi di ortaggi: pomodoro, peperoncino, zucchino, finocchio, melone, cetriolo, rucola, cipollotto, cocomero, tarassaco, borragine, ecc.
Semi di erbe aromatiche: basilico, menta, salvia, aneto, prezzemolo, timo, finocchietto selvatico, senape.
Semi di albero: abete rosso, pino mugo

Tipologie di personalizzazioni:

Per basse quantità a partire da 50 pezzi (tempi di produzione 3-5 gg.) pezzi ti suggeriamo di personalizzare solo la parte frontale della cartolina. La tua grafica dovrà considerare la posizione del “cuore vivente” e quindi orientare la tua immagine e le tue scritte in modo che non vadano a sovrapporsi al cerchio dal quale nasceranno le piantine. Il retro della cartolina in questo caso sara “standard”: con lo spazio per l’indirizzo e quello bianco per i ringraziamenti, oltre alle istruzioni su come funziona in italiano e inglese (comunque con un piccolo sovrapprezzo è possibile personalizzare anche il retro).

Per medie e alte quantità oltre 500 pezzi (tempi di produzione da 15 gg. in su) puoi sfruttare anche il retro della cartolina, disegnando la tua versione del retro, scegliendo di mantenere anche alcuni elementi utili come le istruzioni.

Puoi scaricare il template grafico con le istruzioni direttamente da QUESTO LINK.

COME RICHIEDERE PREVENTIVO?

Clicca su AGGIUNGI A PREVENTIVO, poi VAI ALLA LISTA  e compila la scheda di richiesta preventivo con i tuoi dati e eventualmente un esempio della tua grafica. Saremo noi a contattarti per darti consigli sulla grafica e indicarti gli scaglioni più economici per il tuo progetto.